
“Come modifichi le foto con il telefono?”
“Usi la reflex o lo smartphone?”
“Quali filtri usi per modificare le tue foto?”
Da tre anni e mezzo a questa parte – ovvero da quando ho saggiamente deciso di abbandonare i filtri di Instagram e ho scoperto app fantastiche per l’editing di foto – queste sono state domande che ho ricevuto di frequente e solo ora ho pensato di scrivere più articoli sull’argomento, in modo che possiate consultarli ogni qualvolta ne abbiate bisogno.
Premesso che per praticità scatto solo con lo smartphone (prima usavo un LG G4; da qualche settimana ho invece un iPhone X), in questo articolo vi parlerò di come modificare le vostre foto utilizzando app per lo smartphone.
Ogni instagrammer che ha a cuore il proprio feed vi risponderà allo stesso modo: VSCO cam e Snapseed. Su questo non ci piove. Eppure in cosa sono diverse queste due applicazioni?
Diciamo pure che queste due applicazioni sono una vera e propria istituzione nel campo di editing con lo smartphone. Tuttavia, vi cito anche:
Sperando che questa overview sulle app per modificare le foto vi sia stata utile e in attesa di altri articoli in cui vi spigherò come fotografare il cibo con lo smartphone e come impostare la vostra gallery di Instagram, vi lascio con un paio di video dimostrativi su come modifico le mie foto.